Andrea indossa camicia Liberty Rose e pant Khaki People |
Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: incontriamo da vicino Andrea, uomo coccolatissimo dallo staff femminile di Follonica. Andrea è da quasi quattro anni parte integrante e fondamentale del team di Via Roma 1, e nonostante la sua giovanissima età ha conquistato la fiducia di tutti per il suo grande senso di responsabilità e per il suo talento. Oggi facciamo due chiacchiere per scoprire qualcosa di più su di lui!
Francesca: Andrea, quanti anni avevi quando hai iniziato questo lavoro?
Andrea: ... è incredibile pensarci ora ma... ne avevo solo 19!
Francesca: Mi è capitato più volte, in boutique, di incontrare clienti che chiedono espressamente di farsi consigliare da te...
Andrea: Mi fa molto piacere che con il tempo si sia creato un rapporto di fiducia con la clientela. E' la parte del lavoro che preferisco: i clienti apprezzano il consiglio di una persona che segue con interesse le tendenze moda, e sa interpretare le loro esigenze.
Francesca: L'uomo giovane probabilmente sente affinità con il tuo gusto...
Andrea: Certo, consigliare un uomo è relativamente più semplice per me, perché anche se ha uno stile diverso dal mio, posso facilmente comprendere le problematiche di vestibilità, le esigenze delle occasioni più diverse... ma non posso dire che non mi piaccia servire la clientela femminile...
Francesca: ... le clienti di Via Roma 1 sono donne bellissime...
Andrea: Attenzione! Ho una fidanzata! (ride)
Francesca: L'immagine che abbiamo scelto per ritrarti ti corrisponde in qualche modo?
Andrea: In un certo senso, sì. Cerco di trasmettere al cliente sempre una sensazione di relax, un'atmosfera "easy", per usare un termine inglese. Questo lavoro mi piace moltissimo, e anche se le sfide sono tante, so trovare sempre il lato positivo!
Francesca: ... e allora, lasciamoci tutti trasportare dallo stile "californiano" di Andrea...
0 commenti:
Posta un commento