VISITA IL NOSTRO ONLINE SHOP

domenica 5 giugno 2011

Fashion Advisor: matrimonio in Sicilia

Oggi rispondiamo alla nostra lettrice, Chiara di Milano, che ci scrive:


"Ciao Francesca! Seguo da un po' di tempo ormai il blog e devo dire che sei una grande fonte di ispirazione, sempre prontissima rispetto ai trend del momento! Così pensavo di chiedere proprio a te un consiglio di moda perchè non so davvero da che parte girarmi! Infatti a luglio, il 24, per la precisione, dovrò prendere parte a un matrimonio che si terrà in Sicilia: a Taormina, per la precisione. E ovviamente il dilemma riguarda l'outfit da poter sfoggiare per l'occasione, tenendo conto che le famiglie degli sposi sono alquanto formali e che formale sarà lo stesso ricevimento: un castello barocco è la location scelta per il rinfresco, che si terrà a partire dalle ore 19,00. Abito con spalline sottili e stola, o mezza manica? Nonostante la temperatura(immagino) elevata è necessario indossare una giacchina? Come regolarsi sulla scelta del colore? La questione accessori, ca va sans dire, è di conseguenza fondamentale... Solo tu puoi aiutarmi!
Spero di ricevere presto una risposta, complimenti ancora per il blog!"
Chiara (Milano)

Cara Chiara, innanzi tutto grazie per i complimenti! Ci fanno sempre molto piacere. Il quesito che ci poni non va preso alla leggera: una location di grande fascino, a Taormina, dove spesso si incontrano molti VIP... e poi la data, il 24 luglio, fa prevedere temperature torride. Infine, l'orario, che fa immaginare una cena importante. Non ci dici se la cerimonia sarà in chiesa o in comune, quindi cercheremo di darti una soluzione adatta ad entrambe le circostanze! Dalla tua foto vedo che sei molto giovane, castana, con splendidi occhi verdi, e hai un'invidiabile taglia 38. Possiamo sbizzarrirci! Ti presentiamo dunque due look, giocati entrambi su un colore particolarmente adatto alla cerimonia: il grigio-lavanda. 
Nella prima proposta, in corto, un abito in paillettes di Basix Los Angeles, appena sopra al ginocchio, abbinato ad una stola in maglina di seta Missoni, e a sandali in suède intagliato di Cesare Paciotti. L'abito è di per sé già molto scintillante, dunque consigliamo di mantenere neutri gli accessori. Se invece preferisci il lungo, sempre nella stessa tonalità ti proponiamo un abito di Claudio Milano, in seta elasticizzata con decori in swarowski. La scollatura lascia la schiena completamente nuda, appena solcata da un nastro in chiffon. Abbineremmo un sandalo in suède e swarowski sempre di Paciotti - meglio un dettaglio prezioso ai piedi, visto che l'abito è lungo. Sulle spalle, la stessa stola Missoni. Entrambe le mises sono perfette per l'occasione. Completerei il tutto con pochi, raffinati gioielli: meglio un semplice paio di orecchini, magari un pavé di brillanti, evitando bracciali o catene, visto che gli abiti hanno già dettagli-bijoux.


I capi fanno parte delle collezioni esclusive di Via Roma 1 per l'Italia, dunque non correrai il rischio che qualcuna possa indossare lo stesso modello! Aspettiamo i tuoi commenti e come sempre, se desideri acquistare online i capi, invia la tua richiesta a viaroma1@hotmail.com.
A presto!

0 commenti:

Posta un commento

Tagbrand

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Customization by VodkaSolution