VISITA IL NOSTRO ONLINE SHOP

sabato 30 aprile 2011

Tropical dream

E' uno dei colori di stagione: il verde, nella sua più lussureggiante versione tropicale. Come in questi abiti, selezionati per voi da Via Roma 1, e disponibili nelle boutiques di Follonica e San Vincenzo. Come in un quadro di Gauguin, il verde jungla di Emamò, decorato da pietre dure e piume. Verde turchese e ispirazione kimono per Taj, e le sue proposte decorate in paillettes o ricami. Mettetelo come volete ma, se volete essere fashion quest'estate, fate due passi nel... verde!

venerdì 29 aprile 2011

I WILL!

Il bacio di Will & Kate
Philippa Middleton
E come potevamo non dedicare almeno un post oggi al matrimonio dell'anno? William e Kate hanno detto "sì" a Westminster, circondati da una folla festante come nella migliore delle tradizioni. Lei davvero splendida nell'abito disegnato da Sarah Burton, della Maison McQueen. Un omaggio al grande stilista inglese scomparso tragicamente, e forse qualche ispirazione a Grace Kelly, anche lei avvolta da un sofisticato pizzo bianco. E tutta la famiglia Middleton in realtà ha spiccato per eleganza, dalla sorella Philippa, damigella d'onore, sensuale ma perfetta nell'abito in raso bianco impreziosito da una fila di bottoncini sulla schiena, al fratello James, che ha avuto l'onore di leggere un brano del Vangelo durante la cerimonia. Tutto da rifare invece il look dei Windsor, a partire dalle goffissime figlie di Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea e ormai esclusa dalla famiglia reale. Noi speriamo che William e Kate vengano a trovarci in Toscana, come vuole il gossip di questi giorni: e vogliamo ricordarli così, a bordo della loro cabriolet con tanto di targa "Just Married" e palloncini in coda, un po' Grease, un messaggio di speranza e felicità in un momento altrimenti difficile per la politica mondiale. 


Le sorelle Ferguson - non vi fanno pensare ad Anastasia e Genoveffa?

Felipe di Spagna e Letizia - classe mediterranea
La mamma della sposa - i commoners battono la nobiltà!



mercoledì 27 aprile 2011

Man in Black

Si sa, il nero è un colore perfetto per l'uomo. Se poi parliamo di un tuxedo in tessuto tecnico di Bikkembergs, accompagnato da una derby in pelle intrecciata di Cesare Paciotti, con il tocco di colore di una camicia in seta... Ad un uomo, è vero, basta poco: ma quel poco deve essere semplicemente perfetto! Vero, Enrico? 

martedì 26 aprile 2011

Abiti da diva: Missoni e Forever Unique indossati da...

... Simona! Ecco un'altra delle nostre bellissime clienti, Simona, indossare per noi una splendida tuta in maglina di seta multicolore di Missoni. Con quel look alla Linda Evangelista, Simona è davvero l'interprete perfetta dello stile Missoni. Questa tuta, perfetta in qualsiasi occasione, su di lei è davvero speciale.. Ma non è finita qui: Simona è andata oltre e ha scelto, alla fine, questo meraviglioso abito lungo in chiffon multicolore di Forever Unique. Davvero splendido sulla sua figura slanciata. Siamo sicure che Simona non passerà certo inosservata!

lunedì 25 aprile 2011

Abiti da diva: Claudio Milano indossato da...

... Ilaria! E' tornata a trovarci una delle nostre bellissime clienti: Ilaria. L'avete già ammirata qualche tempo fa, aiutandola a scegliere tra due abiti di Forever Unique. Oggi Ilaria ha indossato per noi due capi da autentica diva hollywoodiana: Claudio Milano, infatti, con le sue boutiques a Los Angeles, Las Vegas e Miami, è il preferito sul red carpet - una fra tutte: Paris Hilton. La scelta questa volta sarà ardua: meglio il lungo in seta avorio e swarowski, o il corto in chiffon rosa, dalla vertiginosa scollatura sulla schiena, decorato da preziosi ricami? Ai piedi, non poteva che esserci un sandalo Cesare Paciotti. Una cosa è certa: Ilaria è bellissima con entrambi! Aspettiamo i vostri voti...


domenica 24 aprile 2011

Sabato fashion a San Vincenzo

Che giornata oggi a San Vincenzo! Ci avete fatto visita davvero in tanti, ed è stato un piacere trascorrere la giornata - e la serata - insieme! Oggi, la diva per un giorno è stata lei: la bellissima Elisabetta, che ha indossato per noi un abito di Valentino Red in duchesse di seta e organza color canna di fucile, abbinato ai sandali gladiator in suede e swaroswki di Cesare Paciotti. Splendida, non vi pare? A noi sembra una ballerina di Degas!
Vi aspettiamo anche domani e lunedì, per continuare a divertirci insieme con la moda... e non dimenticate che per Via Roma 1, i protagonisti siete sempre voi. Chiedete al nostro staff se state cercando l'abito per un'occasione speciale, l'accessorio che può rendere il vostro look indimenticabile... vi sorprenderemo!



venerdì 22 aprile 2011

Open for Easter!

Buona Pasqua a tutti da Via Roma 1!
Le boutiques di Follonica e San Vincenzo sono aperte sabato, domenica e lunedì per festeggiare insieme l'arrivo della primavera. Sabato e domenica vi aspettiamo anche dopo cena, per trascorrere insieme le festività pasquali. Passate a trovarci!

mercoledì 20 aprile 2011

Arriva il colore... arriva Claudio Milano

Se ci avete seguito fedelmente, sapete di chi stiamo parlando: Claudio Milano, stilista delle dive di Hollywood, prima fra tutte Paris Hilton (vedi http://viaroma1.blogspot.com/2011/03/dress-like-celebrity.html)... finalmente in boutique, a Follonica e San Vincenzo, con i suoi abiti in chiffon, seta, swarowski, e soprattutto, COLORE! Per splendere nelle sere di un'estate che si avvicina a grandi passi...

lunedì 18 aprile 2011

Continua...

... è stata dura riuscire a fotografare la nuova boutique di San Vincenzo senza visitatori: abbiamo dovuto farlo durante l'intervallo del pranzo, perché siete davvero in molti a seguirci e a farci visita, ed è davvero un piacere trascorrere tempo insieme in questi interni così accoglienti. Speriamo perciò di fare un piccolo regalo a chi ancora non è riuscito a passare da noi, postando qualche immagine in più di VR1, dopo le foto dell'apertura di sabato. Grazie ancora a tutti voi, e restate online: nei prossimi giorni, tante sorprese...
Una parte del vastissimo reparto donna

Il corner dedicato all'evening wear

Una parte del reparto uomo

Una delle tre splendide vetrine, sul fondo, uno scorcio del giardino interno

sabato 16 aprile 2011

VR1 - San Vincenzo rocks!

Non ci sono parole per descrivere l'emozione dell'apertura della nuova boutique Via Roma 1 a San Vincenzo. Già ribattezzata da tutti VR1,  la boutique, opera dello studio Garden House Lazzerini è un vero gioiello nel cuore del corso principale di San Vincenzo (LI), al civico 34 di via Vittorio Emanuele. Sita in una palazzina d'epoca, dotata di un giardino interno (ideale per parcheggiare mariti, fidanzati e bambini!) e di un bar interno, la boutique è il paradiso delle fashion victims, con abiti, calzature, accessori e abbigliamento mare dei brand più prestigiosi. Il successo di questa giornata è merito innanzi tutto di Laura Pucci, titolare delle due boutiques e vero e proprio motore inarrestabile di nuovi progetti, oltre che padrona di casa sempre sorridente, e di Stefano Lazzerini, l'architetto che ha ideato questi interni fantastici interpretando il gusto e l'atmosfera di Follonica e portandoli ad un livello di estrema raffinatezza. Certo la nostra Maura, volto già noto a Follonica e grande esperta del mondo della moda da cerimonia, ha contribuito in modo incredibile a rendere questo sabato davvero speciale. Poi, special thanks a Elettra, Carlotta, Diletta e Davide, che ci hanno fatto compagnia tutto il giorno aiutandoci a rendere questo luogo davvero splendido per accogliervi. Infine, anzi soprattutto, grazie a tutti voi che siete passati a trovarci, clienti e turisti di ogni luogo d'Italia, abitanti di San Vincenzo e dintorni, colleghi commercianti che ci avete inviato i fiori più belli che si potessero immaginare. Grazie a chi non ha saputo resistere alla tentazione di acquistare subito uno dei nostri capi e... ci vediamo domani, now open for business!











 

giovedì 14 aprile 2011

Special occasion

Questa immagine parla da sola... chi di voi è passato in boutique a Follonica in questi giorni si è incantato davanti allo splendido abito in jersey di seta cangiante color avorio di Zinas, pensando come sarebbe indossato da una donna in carne e ossa. Oggi una delle nostre bellissime clienti l'ha provato per noi, insieme ad una stola in volpe e raso color champagne, e ad un paio di vertiginosi tacchi di Left&Right. Ecco il risultato!

mercoledì 13 aprile 2011

Count down!

Oggi pubblichiamo un post particolare. Sì, perché è iniziato il count down, il conto alla rovescia verso l'apertura del nuovo punto vendita Via Roma 1, nella bellissima San Vincenzo (LI), la cittadina già nota per essere la sede del famosissimo ristorante "Gambero Rosso", il primo ad essere citato sulla Guida Michelin. San Vincenzo è una meta turistica ambita da molti per le splendide spiagge e per l'attrezzatissimo porto turistico, che attrae da sempre visitatori importanti da tutto il mondo. Via Roma 1 non poteva mancare con le sue proposte fashion anche in questa località, e infatti sabato aprirà in pieno centro, in Corso Vittorio Emanuele 34, la nostra seconda boutique. Vi aspettiamo numerosi per sorseggiare insieme una coppa di champagne e per curiosare tra le tante bellissime novità che abbiamo in serbo per voi. Non vediamo l'ora di aprire i battenti, e nei prossimi giorni cercheremo di incuriosirvi con qualche immagine "rubata" agli interior decorators che sono febbrilmente al lavoro. Restate con noi!

Il famoso Gambero Rosso


martedì 12 aprile 2011

One shoulder... che passione!

Uno dei grandi trend di questa estate è decisamente l'abito monospalla. E infatti in boutique le proposte dei tanti brand su questo tema sono tante. Una delle più originali? Quella di Pam&Arch London, che con il gusto innovativo e originale tipico dei designers UK presenta questo delizioso abito-tunica in jersey con stampa mosaico, reso speciale dalla manica in maglina di seta color sabbia. Ci è sembrato perfetto abbinato ad una sciarpa in seta ricamata, ad una borsa cuoio di Elisabetta Franchi per Celyn B. e ai nuovi zoccoli in legno e vernice di Cesare Paciotti. L'ideale per un aperitivo, per una serata con gli amici, e come sempre, per far girare la testa!

lunedì 11 aprile 2011

Colazione da Tiffany

... continuano le belle giornate e con questo sole, la voglia di uscire è sempre più forte... e allora perché non ispirarsi ai film più belli per sentirsi dive per un giorno? Magari con un abito di Forever Unique, il brand preferito dalle attrici inglesi... questo sembra davvero un inno alla primavera: in cotone stampato a roselline su fondo nero, con sottogonna in tulle, reso più attuale che mai dalla cintura in pelle e borchie metalliche. Mi sembrava perfetto in abbinamento alle decolleté spuntate in chiffon di Elisabetta Franchi per Celyn B., come la borsa in raso nero. Per la sera, quando l'aria diventa più fresca, il capo da avere è la stola in volpe e raso, tinta di rosso, il colore della passione. A me viene in mente Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany... 

sabato 9 aprile 2011

Due sorelle, due stili!

Sapete cosa rende questo blog unico e speciale? Voi! Tra i tanti blog che mi capita di visitare, questo è l'unico a proporre donne reali, autentiche, che esprimono il loro stile pur essendo sempre pronte a sperimentare nuove idee. E poi, una considerazione personale: scegliere un abito per un'occasione speciale è un momento piacevolissimo anche per noi, che vi consigliamo e vi proponiamo capi che sappiano valorizzarvi e al tempo stesso farvi sentire a proprio agio anche nelle situazioni più formali.
Oggi è il turno di due simpaticissime sorelle, una mora, l'altra bionda: una innamorata dei colori forti, l'altra degli abiti lunghi, in stile gipsy. Ecco cosa hanno scelto questo pomeriggio insieme alla nostra Patrizia, che ha saputo consigliarle al meglio... Per la mora, un colore forte e primaverile, il rosa peonia, addolcito da dettagli in pizzo color sabbia, per questo abito in jersey di seta di VDP, a cui Patty ha abbinato un sandalo in vernice color crema di Elisabetta Franchi ed una coloratissima sciarpa di seta. Per la bionda, uno spettacolare abito in chiffon multicolor, impreziosito da paillettes e dalla gonna plissettata. Due sorelle, due diversi stili per un matrimonio che sarà decisamente bellissimo! A proposito... prima o poi voglio venirci anche io, ad uno di questi matrimoni!

venerdì 8 aprile 2011

Will you marry me?

Si avvicina a grandi passi maggio, il mese delle spose, e con queste temperature quasi estive oggi non potevamo evitare di creare una vetrina dedicata all'evento più bello: il matrimonio! Ecco quindi le nostre proposte... l'abito adatto ad una sposa indimenticabile è quello in primo piano, firmato Zinia's, il brand che veste i concorsi di bellezza più importanti nel mondo: lungo, in jersey di seta avorio dai riflessi dorati, impreziosito da una spalla decorata interamente in swarowski e pietre dure. Lo abbiamo abbinato ad un sandalo oro di Cesare Paciotti e ad una stola in chiffon e pietre dure VR1. La proposta per una sposa moderna, in corto, la vedete sulla destra, ed è l'abito corto di Forever Unique, in piquet avorio con sottogonna in raso e tulle, caratterizzato da un bellissimo fiocco frontale. Lo abbiamo abbinato ad un sandalo in suede e pietre di Cesare Paciotti, a guantini in pelle avorio di Elisabetta Franchi per Celyn B., e ad una borsa di Le Gufe in tessuto décor avorio e oro. In testa, l'idea in più: una catena oro e swaroswki di Cavalli Class, ideale per acconciature sciolte. Sulle spalle, una stola in chiffon bianco con motivi a roselline in rilievo di Valentino Red. Per la damigella, sullo sfondo, un abito-tunica in maglina di seta e chiffon bianco e oro di Cavalli Class, indossato con una giacca in morbidissima pelle bianca, decorata con catene oro e perle, e scarpe coordinate di Elisabetta Franchi per Celyn B. Insomma, da perdere la testa... e infatti durante l'allestimento vi siete fermate in tante a guardare con occhi sognanti! 
Ma il pomeriggio riserva sempre tante visite, e tra queste anche Silvia, futura cliente del nostro punto vendita di San Vincenzo, in apertura la prossima settimana. Per lei, con questa linea invidiabile, abbiamo creato un total look composto da stola e furreau in chiffon grigio perla decorato con pietre di Aviù, abbinato a sandali di Cesare Paciotti. Silvia, che è super trendy, l'ha indossato come in passerella, con calze trasparenti grigio perla al ginocchio. E a noi è piaciuta così tanto, che abbiamo deciso di postarla subito!
Siamo decisamente fortunate: le nostre clienti sono le più belle del web... 

giovedì 7 aprile 2011

Oggi in boutique...

... è passato a trovarci un modello d'eccezione: Piero, noto e quotatissimo dermatologo e medico estetico, direttamente da Siena! Piero apprezza particolarmente il fit dei capi Bikkembergs, che indossa in questa immagine, per un total look sportivo ma sempre elegante. Questa camicia di jeans delavé è secondo noi un capo base del guardaroba maschile, bellissima in primavera, con un pratico giubbotto di pelle, o d'estate, aperta su una t-shirt e indossata su un bermuda. Tutti capi che potete trovare da noi, in boutique, insieme al nostro staff pronto ad aiutarvi nell'identificare i modelli più adatti alla vostra corporatura, e ad effettuare le necessarie modifiche a tempi record. Che aspettate a rinnovare il vostro guardaroba? Uomini, vi aspettiamo!

mercoledì 6 aprile 2011

Anteprima assoluta...


Eccoci di ritorno da Firenze dove siamo andate a selezionare per voi la nuova collezione di Elisabetta Franchi per Celyn B. Eccovi un anteprima assoluta dei capi che cominceranno ad arrivare in boutique a giugno... io mi sono innamorata del montone ecologico, color testa di moro effetto craqué, nella versione corta abbinato ad un miniabito in chiffon elasticizzato e swarowski. Rock chic! Ma non è l'unico pezzo della collezione che mi ha rubato il cuore: come sempre troverete jeans dalla vestibilità eccezioniale, e che dire delle scarpe... più sotto vedete la nostra Maura indossare il jeggins invernale, super stretch, insieme ad un bellissimo pull in angora rosso fuoco, e alla scarpa totem della prossima stagione: plateau, punta sagomata e tacco vertiginoso decorato in swarowski tono su tono. E volete saperla tutta? Sono CO-MO-DIS-SI-ME!!



martedì 5 aprile 2011

Celyn B. veste il cinema italiano

Elisabetta Franchi, la designer che ha dato vita al marchio Celyn B. e che con la sua collezione riscuote sempre maggiori consensi, veste il cinema italiano. Dopo aver realizzato gli abiti di Michelle Hunziker per il suo prossimo spettacolo teatrale, la nostra stilista ha partecipato ad un evento benefico organizzato da Samuel Etò in compagnia di una sua grande fan: l'attrice italiana Isabella Ragonese, apprezzatissima protagonista di "Tutta la vita davanti". Eccole insieme davanti all'obiettivo dei paparazzi all'evento di Etò. Brava Elisabetta!

domenica 3 aprile 2011

Un matrimonio perfetto

Non è solo la sposa a voler essere perfetta per il giorno più bello: anche testimoni e damigelle desiderano - giustamente - essere all'altezza per fare da complemento agli sposi. Spesso l'abito di damigelle e testimoni viene scelto infatti insieme alla sposa o allo sposo: tutti gli occhi sono puntati su chi è più vicino all'altare! Oggi è venuta a trovarci Samuela, una mamma giovanissima e in forma incredibile a soli 22 mesi dal parto! E per rendere omaggio alla sua splendida linea, Maura le ha proposto due look davvero splendidi per il ruolo importantissimo di testimone di nozze. Nel primo look, Samuela indossa un abito con bustier in raso decorato in pietre e Swarowski, e gonna in tulle stampato di Forever Unique, corredato da due stole in raso e chiffon e da sandali di Cesare Paciotti. Nel secondo, un abito nero monospalla drappeggiato in duchesse, sempre di Forever Unique, arricchito da una fila di Swarowski sul fianco, con una stola in organza grigio cangiante, e dagli stessi sandali di Cesare Paciotti. L'ultima parola spetterà alla sposa, grande amica di Samuela: noi la troviamo splendida in entrambi gli outfit!


sabato 2 aprile 2011

Saint or sinner?

Oggi in boutique mi sono divertita a giocare con gli opposti. Saint or sinner? Santa o peccatrice? Tutte noi incarniamo la donna angelicata e la provocatrice sensuale. E nello stesso guardaroba possono convivere questi due mondi? Ma certo! Perché il bello di essere donna è anche quello di poter cambiare mood e look senza dare tante spiegazioni. Ecco quindi le mie due proposte: e voi oggi, siete più angeli o diavoletti?
Angelo: Abito di Forever Unique in chiffon e raso color crema, con applicazioni in Swarowski. Stola in volpe color champagne VR1, e sandali in pelle e raso di Celyn B.
Diavoletto tentatore: abito in jersey di seta con applicazioni in metallo e Swarowski, Celyn B.; stola in chiffon con applicazioni in pietre e metallo, Aviù; sandali in vernice e jersey di seta, Left&Right

La moda che verrà... riassunta in un video

Divertitevi con noi: in questo video trovate tutte le prossime tendenze, raccontate in prima persona dai grandi stilisti e dai giornalisti più famosi. Un riassunto in immagini che vi darà qualche spunto prima di passare allo shopping... da noi, ovviamente!

venerdì 1 aprile 2011

Maremma batte Milano 1 a 0

Di ritorno da uno dei miei viaggi di lavoro a Milano, in cerca di novità e di nuove collezioni, mi sono trovata faccia a faccia con una strana realtà: Milano, la cosiddetta mecca della moda, è abitata per lo più da consumatori abbigliati in modo molto monotono, che hanno perso il gusto di acquistare abiti anche per occasioni speciali. Forse il motivo è che in una città che vive in modo convulso, intrappolata da orari impossibili e da un traffico insopportabile, la possibilità di tornare a casa a cambiarsi prima di una serata è ridotta all'osso. O ancora, la voglia di uscire la sera si scontra con il faticoso rientro a casa, su mezzi pubblici caotici e spesso in ritardo (o in sciopero), e una volta raggiunto il baluardo, la ciabatta diventa più allettante di una serata con gli amici. Insomma, in tre mesi di nuova vita in Toscana, scopro che qui l'approccio alla moda è più ludico, più divertente e divertito. C'è ancora voglia di sentirsi speciali per una serata, più o meno importante, voglia di esprimere la propria personalità e il proprio stato d'animo anche con un vestito. Insomma dov'è la Milano festaiola che ricordavo? Mi sembra che sia trasferita tutta in Maremma... voi che ne pensate?

Tagbrand

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Customization by VodkaSolution