VISITA IL NOSTRO ONLINE SHOP

martedì 31 maggio 2011

Quick fix

L'estate ormai è arrivata, e Via Roma 1 ha mille e una proposta per vestirvi secondo i trend di stagione. Continuano inoltre le new entry in boutique, e tra queste i fantastici capi Fix Design. Questa collezione è davvero sorprendente: tessuti di ottima qualità, confezione impeccabile, e prezzi imbattibili... se pensate che le t-shirts sono intorno ai 35 euro, e gli abitini partono dai 75... come quello che indosso io in questa foto, insieme alla zeppa dorata in corda di Gianna Meliani. Chi l'ha detto che è una collezione da ragazzine? Io sceglierei questo abitino lilla per qualsiasi occasione, il colore è davvero perfetto anche sull'abbronzatura più pallida, e io ne so qualcosa...
Questo modello in garza di cotone, con tre balze e leggera fodera per evitare antiestetiche trasparenze, è disponibile in altre tonalità, tra cui un bellissimo rosa peonia perfetto per le brune.
Imperdibili sono poi i capi che interpretano il tema delle righe marina. Il bianco e blu in mille interpretazioni, gonnelline, t-shirts, canotte, tutte arricchite da dettagli in paillettes. Insomma direi che conviene correre in negozio, prima che io faccia incetta di tutti i pezzi must di questa collezione... parola di shopaholic!



Righe Marina su canotte, t-shirts, bikini e mini per Fix Design

domenica 29 maggio 2011

Veronica!

L'avrete sicuramente incontrata ieri, splendida, all'inaugurazione del club che fa ballare tutta la Maremma: Tartana! Si, è Veronica, che con il suo look naturalmente cool e trasgressivo è stata la nostra modella per interpretare uno degli abiti più belli della collezione Primavera/Estate 2012 di Elisabetta Franchi. In crépe di seta bianco, impreziosito da uno spiritoso fiocchetto dorato in vita, questo miniabito è perfetto per ogni occasione. Sulla schiena, l'originale oblò è sexy senza strafare. Veronica lo porta con un paio di sandali di Elisabetta Franchi in vernice color crema. Il taglio corto e biondo, e i tatuaggi coloratissimi di Veronica conferiscono all'outfit un twist rock che a noi ricorda tanto quello della modella francese Alice Dellhal. E voi, che ne pensate?

sabato 28 maggio 2011

Ah, questi uomini...

Alessandro in Bikkembergs
Uomini, che passione! Ebbene sì, anche lo staff femminile di Via Roma 1, ogni tanto, cede al fascino maschile. Soprattutto quando vengono a trovarci a San Vincenzo uomini come Alessandro, che ci ricorda tanto l'Andy Garcia de Il Padrino, nel suo abito Bikkembergs, completato da camicia Liberty Rose e ascot in seta e organza VR1. O come Giovanni, che invece ci ha fatto visita a Follonica, conquistando tutte con il suo fascino sale e pepe, e che indossa, oltre alla sua irresistibile simpatia e alla sua forma strepitosa, un abito Manuel Ritz insieme alle derby Cesare Paciotti in pelle nera. Insomma, fortunate le moglie e le fidanzate dei nostri Alessandro e Giovanni! A Via Roma 1 gli uomini piacciono così: eleganti, classici ma sempre con un twist di contemporaneità, sicuri anche quando scelgono di vestire casual. Per questo le nostre collezioni uomo sono sempre più ricche, e vi anticipiamo che presto arriveranno tante novità: come SuperDry, ad esempio. Ma per ora basta: non vogliamo togliervi il gusto della sorpresa!





Giovanni indossa Manuel Ritz
Uno dei corner uomo della boutique di Follonica


venerdì 27 maggio 2011

Time to sparkle!

Ecco un altro punto a favore dell'estate (come se ce ne fosse bisogno!)... possiamo osare di più, e infatti non è un caso se gli abiti e gli accessori più sgargianti appartengono al guardaroba estivo. Complice anche la pelle abbronzata, è più facile indossare colori forti e nuances metallizzate.
E proprio a proposito di metalli... c'è qualcosa di più brillante dell'oro? Un colore che possono davvero indossare tutte, e che dona ad ogni incarnato, dal più etereo al più olivastro. Se poi parliamo di accessori, non dobbiamo nemmeno armarci di troppo coraggio per decidere di indossarlo! Lo sa bene l'attrice Diane Kruger, che ha scelto un total look oro per il red carpet del Festival del Cinema di Cannes, facendo davvero girare la testa ai paparazzi!
La nostra proposta di oggi è proprio quella di aggiungere al guardaroba un tocco metallico: come un paio di scarpe (nella foto, la splendida espadrillas-platform con listini in vitello dorato di Gianna Meliani, 263 euro), una tracolla (ideale questa di Le Gufe, appena arrivata in boutique, con catena dorata e frange in seta), oppure una deliziosa clutch, una pochette tutta scintille, come questa di Le Gufe, ideale per le serate più impegnative ma anche per chi non ha timore di attirare l'attenzione anche in pieno giorno. Che ne dite? Io sulla scarpa ho già fatto un pensierino...


giovedì 26 maggio 2011

Summer in Missoni

Sarà stato il clima ormai decisamente estivo... ma nella mia visita di oggi a San Vincenzo mi sono innamorata ancora una volta del look da spiaggia di Missoni. Impossibile non cedere al fascino dei mille colori estivi di Missoni, sapientemente distribuiti su abiti, costumi, canotte, ciabattine ed accessori. Maestri del colore e delle realizzazioni a maglia, i Missoni sono un clan inossidabile che firma ad ogni stagione capi destinati a restare per sempre nel nostro guardaroba. Come lo splendido sombrero da spiaggia, uno dei capi più fotografati sui fashion magazine. Uno per tutti? Il numero di giugno di Glamour!
Anche un semplice copricostume diventa un vero e proprio fashion statement quando è firmato da questo brand che non scende mai a compromessi sulla qualità dei filati, del design e della confezione.
Via Roma 1 da sempre propone il meglio della prima linea Missoni, insieme a capi ed accessori di M Missoni e Missoni Mare. Una selezione completa che viene sempre premiata dalle nostre elegantissime clienti...

mercoledì 25 maggio 2011

Mad for shoes!

Nemmeno il caldo più feroce può impedirci di indossare un paio di splendide scarpe, meglio se dotate di tacchi vertiginosi. Basta la scarpa giusta per cambiare il destino di un banale tubino o di un semplice paio di jeans. E i modelli Primavera/Estate 2011 firmati Elisabetta Franchi sembrano nate proprio con questo scopo. Dalla peep-toe in chiffon e pelle, al tronchetto decorato con fiori di seta e swarowski, al plateau in paillettes, per finire con la classica decolleté con il fetish-twist della catena dorata, è davvero un'impresa scegliere tra questi modelli. Il mio consiglio? Acquistarne almeno due paia: Elisabetta Franchi ci ha regalato una collezione fantastica, a prezzi accessibilissimi. Vi aspetto domani, a San Vincenzo, per provare insieme i modelli più adatti a voi!

martedì 24 maggio 2011

Ispirazione Gauguin

Il caldo di oggi fa pensare ai mari del Sud, e alle bellezze esotiche dipinte da Paul Gauguin, il pittore francese che attraverso la sua arte è tra i pochi che siano riusciti ad esprimere, attraverso il colore, la perfetta sintonia tra l'uomo e la natura. I suoi colori caldi, densi, dai forti contrasti sono da sempre ispirazione non solo per gli artisti, ma anche per chi crea abiti, tessuti, in una parola: moda!
Via Roma 1 ospita lo spirito di Gauguin attraverso alcune delle sue collezioni: come gli abiti estivi di Pam& Arch London, dalle fantasie cromatiche ricche come i fiori di una giungla fiabesca, tra i preferiti delle star di Bollywood (nella foto, la sfilata interpretata dalle dive del cinema indiano)... o le sciarpe in seta ricamata a mano di Camerucci, perfette per uomo e donna, realizzate ancora oggi negli antichi laboratori fiorentini. E ancora, i costumi di Flavia Padovan, che nelle fantasie ricordano proprio le isole di mari lontani. Insomma per entrare in uno degli splendidi quadri di Gauguin, basta varcare la soglia di Via Roma 1 e farsi trasportare dal colore... e poi chissà, anche il caldo torrido di questa fine maggio ci sembrerà più sopportabile!




lunedì 23 maggio 2011

Model of the Day: dedicato all'Uomo!

Questa volta, Model of the Day è dedicata ad un uomo... è passato a trovarci Pino (ma non notate anche voi una certa somiglianza con Hugh Jackman, il Wolverine di X-Man?) che si è affidato alle intuizioni di Patrizia per scegliere un abito adatto alle cerimonie estive. Le temperature salgono, ma sull'eleganza non si possono fare eccezioni! Patrizia ha scelto per lui un completo monopetto in rasatello di cotone neroBikkembergs, abbinato ad una polo in filo di scozia nel colore di stagione, il lime. Ai piedi, non può mancare una derby firmata Cesare Paciotti, in pelle intrecciata, davvero impeccabile. Potevamo lasciarci sfuggire questo look? Ovviamente no, e quindi, thumbs up per Pino, che ha posato per noi! 

domenica 22 maggio 2011

Una boutique per sognare...

Finalmente è tornata l'estate! Oggi ho fatto visita a Laura, titolare delle boutiques Via Roma 1, e sono rimasta come sempre a bocca aperta davanti all'allestimento del punto vendita di San Vincenzo. E' davvero il sogno di ogni fashion victim: in ogni angolo si trovano abiti, costumi, scarpe, accessori, oggetti per creare look sempre diversi, spaziando tra grandi firme e designers emergenti. Laura, con abito-canotta in jersey di cotone di Aviù, abbinato ai vertiginosi (ma comodissimi) tacchi di Left&Right, ha posato come modella del giorno. Per chi questo weekend ancora il mare deve solo sognarlo, ho pensato di postare alcune immagini degli interni realizzati dal team di Garden House Lazzerini, che crea architetture in materiali puramente toscani. Il mio "favourite spot" è il divano in pelle bianca matelassé, accostato al grande specchio impreziosito da una cornice del '700. 
Via Roma 1 vi aspetta per un'estate da sogno!






giovedì 19 maggio 2011

Model of the day

Era impossibile non fotografare la bellissima Stefania: anche perché la somiglianza con Eva Longoria, la beauty queen del serial "Desperate Housewives" è davvero incredibile! Stessi folti capelli scuri, stesso viso e, beata lei, stessa figura snella e sinuosa. Tra le tante proposte che Stefania ha indossato oggi con noi, questo capo di Pam&Arch è il nostro preferito: jersey stampato in colori polverosi, il monospalla reso unico da una manica a campana in maglina di seta. Abbinato a questo sandalo in raso decorato con broche di pietre, firmato Castaner, è davvero perfetto. Complimenti Stefania!

mercoledì 18 maggio 2011

The mermaid look

... ovvero, l'abito "sirena", il modello vincente in qualsiasi occasione. La prova? Questo stile è in assoluto il più gettonato nelle serate mondane del jet set. Ancora una volta, il maestro nel realizzare questi abiti è Claudio Milano, lo stilista delle star USA che Via Roma 1 vi propone in esclusiva assoluta nei suoi punti vendita. Nel video potete vedere lo splendido effetto di uno di questi capi in raso di seta elasticizzato (un tessuto dalla composizione segreta, di cui Claudio custodisce gelosamente la formula) in uno dei colori più caldi: il rosso fuoco. Nella foto, un dettaglio del ricamo (interamente realizzato a mano) con cristalli swarowsky. Un outfit da "Woman in Red", come nella canzone di Stevie Wonder, colonna sonora di una delle commedie romantiche più famose del cinema, "La Signora in Rosso. Per completarlo, basta una rosa al collo, e una stola di volpe rossa. Che ne pensate?


martedì 17 maggio 2011

Ispirazione: Hollywood!

Mi sono ispirata al Sunset Boulevard di hollywoodiana memoria quando ho creato questo fantastico look... e per enfatizzare lo splendido taglio e il tessuto - leggero come una nuvola - di questo vestito, ho pensato di realizzare un video! Cosa ho scelto? Un abito di Claudio Milano, lo stilista delle dive americane, con boutiques a Los Angeles, Las Vegas e Miami... uno dei preferiti da Paris Hilton. Le sue esclusive creazioni vi fanno sentire subito protagoniste! Questo è in seta giallo canarino, decorato con ricami e swaroswki intarsiati a mano. L'ho abbinato ad un cappello in paglia a tesa larga di Armani, davvero l'accessorio perfetto per una diva che si rispetti. 
Via Roma 1, nelle sue boutiques, presenta una selezione fantastica dei capi di Claudio Milano e credetemi: per stupire, le sue creazioni sono il meglio in circolazione!

lunedì 16 maggio 2011

Le nostre scelte... sui migliori fashion magazines!

Ve lo avevamo anticipato, ma non sappiamo resistere: direttamente dalle pagine dell'ultimo numero di MarieClaire, e in particolare nel servizio "Passaggio a Goa", ecco uno dei tanti splendidi capi che potrete trovare nelle nostre boutiques. Questo lungo caftano in maglia dal motivo inconfondibile è un Missoni, e ci piace molto il taglio che il fotografo ha voluto dare a questo servizio, mettendo in risalto l'incredibile versatilità di questa collezione. Perfetta, certo, in tacchi alti, ma anche fantastica per una mise da spiaggia molto wild.
Non ci stanchiamo mai di ripeterlo: un Missoni è per sempre. I capi di questa famiglia di designers sono tra i preferiti delle celebrities in tutto il mondo, ed è facile indovinare perché. Oltre alla qualità dei materiali utilizzati in queste creazioni, le fantasie Missoni sono un classico tra i classici, e di anno in anno la tradizione si rinnova... sono in pochi a poter vantare una presenza così costante negli anni: la longevità di questo marchio è leggendaria.
Non vi resta che correre in boutique allora: vi aspettiamo!

Passaggio a Goa, Marie Claire, Maggio 2011: caftano Missoni

domenica 15 maggio 2011

Sunday Fix

Abbiamo avuto domeniche migliori, vero? Questo tempo ballerino non è entusiasmante, ma forse è l'ideale per lo shopping! Cosa c'è di meglio di una pigra domenica per andare a scegliere il capo con cui splendere nelle prossime serate estive? E come sappiamo tutti ormai, Via Roma 1 presenta una scelta davvero inesauribile di tentazioni per noi fashion victims. Si perché da noi i nuovi arrivi sono continui, sia per uomo che per donna... anche Elisabetta Franchi ci ha appena inviato capi nuovissimi, come questo delizioso vestito in seta cotta e chiffon rosa fucsia, uno dei colori di stagione, che noi abbiniamo alla scarpa "cult" dell'estate 2011, il sandalo a pois (quelli che a Londra chiamano "polka dots"), nella stessa tonalità. E se volete fare un regalo al vostro fidanzato, il mio suggerimento è di scegliere un grande classico, come la "308" di Cesare Paciotti, una splendida stringata in suède, dalla suola cucita manualmente, in bianco o azzurro carta da zucchero. Vi aspettiamo come sempre, a Follonica e a San Vincenzo. E non dimenticate, basta una mail per acquistare questi capi online!


venerdì 13 maggio 2011

Ancora nuovi arrivi!

Qualche giorno fa, a sorpresa, la designer degli splendidi caftani TAJ è passata a trovarci a San Vincenzo. E' stata talmente felice dello spazio espositivo che abbiamo dedicato ai suoi capi, che ha deciso di inviarcene alcuni in esclusiva assoluta in Italia! Uno di questi è quello che vedete nella foto, perfetto dalla mattina alla sera durante le vostre vacanze o i vostri weekend marini. Tutti i caftani TAJ sono realizzati in tessuti esclusivi e interamente decorati a mano, ad uno ad uno... Passate a trovarci per vedere quali sono gli altri capi della collezione TAJ in esclusiva solo nei punti vendita Via Roma 1!

mercoledì 11 maggio 2011

Nuovi arrivi...

... Via Roma 1 ama stupirvi, e i nuovi arrivi sono sempre sorprendenti. Pensate che è passata a trovarci in boutique a San Vincenzo proprio la stilista dei kaftani TAJ, di cui avevamo parlato qualche giorno fa. E' stata così felice di vederli negli splendidi ambienti della nuova boutique, che ha voluto proporci una serie di capi in esclusiva assoluta. In tutta Italia, noi saremo gli unici a proporvi queste bellissime creazioni! Anche in questo caso, i capi sono interamente decorati e ricamati a mano. Correte in boutique allora, o mandateci una mail se volete prenotare un esclusivo kaftano firmato TAJ!

Prove per una serata speciale!

Oggi è stata una bellissima giornata: ci siamo accorte che su Marie Claire di maggio appaiono molti dei capi che potete trovare da noi! Date un'occhiata al servizio "Passaggio a Goa", e poi passate in negozio per replicare i look più interessanti! Per questo ho deciso di improvvisare una sfilata indossando un abito in crepe di seta e piume color petrolio di Elisabetta Franchi, abbinato ad un sandalo in suède e swarowski di Cesare Paciotti, e all'accessorio che spopola ovunque, una morbidissima stola in volpe bianca. Il risultato? Giudicate voi... io ho già organizzato una serata speciale per indossare questo look!

lunedì 9 maggio 2011

L'importanza di un dettaglio

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: basta un dettaglio a creare (o distruggere!) un look.
Per questo, il team di Via Roma 1 è da sempre particolarmente attento agli accessori, e vi propone sempre il meglio. A volte, infatti, basta semplicemente cambiare scarpe e il look da ufficio si trasforma nella mise perfetta per un appuntamento importante. Il consiglio vale sia per gli uomini che per le donne, ovviamente!
Quindi cosa consigliarvi se avete un'occasione importante ma un budget limitato? Certamente, di spendere tutto acquistando una scarpa gioiello, come questo sandalo di Cesare Paciotti, in grado di trasformare il più insipido tubino nero in un abito da femme fatale. Cesare Paciotti, oltre a creare calzature splendide, ha più volte vinto i premi di settore per l'innovazione: i suoi tacchi vertiginosi sono stati giudicati i più comodi al mondo. Una ragione in più per cedere alla tentazione... I modelli più belli della Primavera Estate 2011? Nelle nostre boutiques, ça va sans dire...


domenica 8 maggio 2011

Estate in città

... abbandoniamo per un attimo la spiaggia - anche se sicuramente questo weekend è stata la vostra mèta preferita! - e torniamo in città. Sì, perché nonostante il caldo, ci aspettano comunque ancora mesi di attività ed essere eleganti non è sempre facile quando salgono le temperature. Ad aiutarci è ancora una volta la collezione di Elisabetta Franchi, che per la vita di ufficio, a prova di aria condizionata, propone una serie davvero infinita di combinazioni. Abitini, gonne, giacche e t-shirts, che sanno trasformarsi con pochi dettagli da divisa della perfetta business woman a cocktail dress. Lo staff di Via Roma 1 è sempre pronto a darvi i suoi suggerimenti per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alla vostra professione, al vostro mood e al vostro corpo. Qualche idea? Abbinare colori aggressivi e fantasie inedite. Basta dare un'occhiata al lookbook per farsi prendere da una irrefrenabile voglia di shopping!



venerdì 6 maggio 2011

Taj by Sabrina Crippa

Restiamo in tema estivo anche oggi, per presentare un'altra delle collezioni più amate dalle clienti di Via Roma 1. Stiamo parlando di Taj, la linea di splendidi caftani ideata da Sabrina Crippa. Nome e origine tutti italiani, ma ormai statunitense - la sua boutique è a Miami - Sabrina Crippa crea caftani indimenticabili. Partendo da tessuti ricercatissimi, in puro cotone, seta o chiffon, con stampe originali, Sabrina decora manualmente ogni modello con pietre, borchie, swarowski, facendo di ogni capo un pezzo unico. In spiaggia come sulle passerelle, questi caftani fanno pensare ad icone del passato, da Verushka a Marisa Berenson, e a spiagge esclusive. Noi ve ne proponiamo una vastissima selezione, nelle boutiques di Follonica e San Vincenzo, e siamo sicure che anche questa volta sarete d'accordo con noi!



mercoledì 4 maggio 2011

Beachwear da star


Ilary Blasi
Continua la nostra gallery di proposte per il mare. Un mare davvero speciale, perché la classe non deve mancare neanche in spiaggia... e per questo Via Roma 1 vi propone solo costumi splendidi, veri e propri capi d'abbigliamento, realizzati a mano solo ed esclusivamente in Italia. Tra le nostre collezioni, non poteva quindi mancare quella di Flavia Padovan, la preferita anche da Ilary Blasi, Laura Chiatti, Nicoletta Romanoff, Vittoria Puccini e Claudia Gerini. I suoi costumi sono veri e propri gioiellini, e sono tutti abbinati ad abitini che sinceramente io indosserei dalla mattina alla sera! Per i tessuti, tra l'altro, Flavia Padovan eccelle: i suoi pizzi stretch asciugano rapidamente, le magline elasticizzate non cedono ai mille bagni dell'estate più calda. Insomma, capi indispensabili nella valigia di ogni vacanziera chic che si rispetti. La collezione di questa stagione si ispira ai colori della Grecia, e non a caso Flavia Padovan l'ha chiamata "Mykonos 2011". Per provarli non vi resta che passare in boutique: sia a Follonica che a San Vincenzo, i modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi!



martedì 3 maggio 2011

Emamò: non solo costumi

Sentiamo nell'aria le vacanze che si avvicinano... per questo abbiamo deciso di proporvi una parte della sfilata Emamò, brand tutto made in Italy protagonista nella realizzazione di costumi davvero fantastici. Ma non solo: Emamò veste la spiaggia, e le vostre vacanze, con capi splendidi da indossare a tutte le ore. Tessuti pregiati e grandissima fantasia caratterizzano questo marchio che sa farvi sentire dive anche al mare. A creare questi capi unici è Emanuela Corvo, stilista e fondatrice di questa azienda che è tra le più interessanti nel panorama fashion in Italia. E chi se non una donna poteva inventare creazioni così originali?
Ovviamente, potete trovarle da noi: Via Roma 1, a Follonica e San Vincenzo, vi propone i temi più interessanti di questa collezione tutta da indossare. Correte a provarli!


Emanuela Corvo, stilista



domenica 1 maggio 2011

Welcome to...

... Alice!
Vogliamo presentarvi un nuovo membro del nostro team: la dolcissima Alice, che assiste Maura nelle vendite presso la boutique di San Vincenzo. Alice è giovane, spigliata, allegra ed è subito entrata nello spirito della nostra squadra: la potete incontrare anche oggi, a San Vincenzo, perché anche oggi siamo aperti per trascorrere insieme una giornata che forse, ma forse... ci regala un po' di sole!

Tagbrand

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Customization by VodkaSolution